Un disegno che racconta molto più di una somma di date, e che restituisce al live la sua natura di esperienza collettiva, vissuta nel presente.
Il tour segna un passaggio preciso e non replicabile nella carriera di Cesare Cremonini: quello di un artista in grado di abitare luoghi iconici con un progetto live solido, riconoscibile e profondamente contemporaneo, trasformando ogni appuntamento in un atto creativo.
Le due date consecutive al Circo Massimo – uno dei luoghi più iconici e complessi della musica dal vivo – rappresentano il centro simbolico di un percorso costruito nel tempo, capace di attraversare linguaggi e generazioni. Lo straordinario momento è consacrato anche dal successo del suo ultimo brano “Ragazze Facili” (da due mesi tra i brani più suonati delle radio), che conferma Cremonini tra gli autori più prolifici e ispirati della musica italiana contemporanea. Un brano (tratto dal fortunatissimo album ALASKA BABY uscito nel 2024) che si spinge oltre la retorica delle canzoni d’amore, raccontando tutta la fragilità dell’uomo moderno di fronte a sé stesso. Un segnale ulteriore della solidità di un percorso artistico che oggi trova nel live la sua espressione più ampia.
Informations
ore 21.15
Condividi











































