Nel municipio XIV nell'ambito del progetto Blu Art – i colori dell’aria un’opera pavimentale di street art capace di intervenire nello spazio pubblico come agente antinquinamento. Realizzata con vernici ad acqua prodotte con materie prime riciclate su cui è applicato un composto atossico che, mediante un processo di fotocatalisi, concorre in modo attivo alla decontaminazione dell’ambiente assorbendo gli agenti inquinanti – tra cui i particolati PM10, PM2,5, PM 0,5.
Un'interpretazione del tema dell’inquinamento atmosferico in un'opera delle dimensioni di 85 m²
SOS (2) di Elisabetta VedovatoMa se nella tradizione letteraria e cinematografica questo messaggio viene lanciato da naufraghi e dispersi verso aerei o navi di passaggio, in questo caso a chiamare l’SOS non è l’Uomo, ma l’Ambiente, inteso come essere vivente e senziente, martoriato dai biechi comportamenti umani.
Elisabetta VedovatoIG: elivedovatoIllustratrice e creativa versatile, Elisabetta Vedovato è attratta dalla continua ricerca visiva della bellezza in tutte le sue forme. I suoi lavori di livello internazionale raccontano una poesia personale fatta di armonia, forme stilizzate, colori, piccole emozioni e oggetti quotidiani rappresentati in modo giocoso, con leggerezza e curiosità.
Information
Sempre visibile dal 13 ottobre 2025
Condividi
Location
To find out about all accessibility services, visit the Rome accessible section.











































