Il Punto verde qualità Prati Verdi della Bufalotta è stato inaugurato nell'ottobre 2007, alla presenza del Sindaco Veltroni, dell’Assessore all’Ambiente Esposito e del Presidente del IV Municipio Salducco, spazio sorto su un’area pubblica fino a poco tempo fa in disuso. Il parco è esteso per circa settantamila metri quadri. L’ingresso è libero e gratuito, così come tutti i giochi per bambini, i bagni pubblici e le aree ludiche per i cani. Sono invece a pagamento le attività che si svolgono nel club sportivo compreso nel parco.
Il Maximo (questo il nome del club sportivo situato in via di Casal Boccone all'interno del Punto verde qualità), ospita al suo interno diversi tipi di strutture: terme romane, palestre, campi da tennis e calcetto, un percorso ippico, un centro estetico, una ludoteca, un percorso per cani. Ben cinquanta le tipologie differenti di piante poste all’interno dell’area.
Un Centro Benessere immerso nel verde, dove Movimento, Cura del Corpo e Relax sapientemente armonizzati offrono esperienze memorabili. 30.000mq di parco, piscina invernale ed estiva, 4 palestre con attrezzatura Technogym, 35 corsi fitness, 8 discipline sportive, 3 campi di tennis in terra rossa, Calcio a 5, nutrizionista/dietologo, osteopata sempre presenti, angiologo, cardiologo, chirurgo estetico su appuntamento, emozionante Thermarium con suana, bagno turco, kneipp, idromassaggio, cascate cervicali, docce aromatizzate, sala relax, Centro Estetico/Massaggi con 10 Cabine per trattamenti esclusivi con cromoterapia, Parrucchiere, Ludoteca/Campus Estivi, Punto Ristoro, Feste ed Eventi.