Il parco delle Valli è una riserva naturale situata nel quartiere Conca D’Oro, un’area verde ben curata di circa 21 ettari, che fa parte della riserva naturale dell’Aniene.
In questo parco si trova diversi spazi per praticare sport, trascorrere momenti di convivialità, spazi giochi per bambini e diversi esemplari di alberi.
Le entrate ufficiali dove sono presenti i cartelli indicante il nome del parco e due cassette oggetti smarriti sono una a via Conca D’Oro 169 e l’altra in via Val D’Ala 19, in entrambi le entrate sono presenti piste ciclabili.
Nel parco sono presenti due aree giochi per bambini, una per bambini piccoli situata all’entrata di via Val D’Ala 19, e l’altra situata nell’area sport Coni. Nel parco inoltre sono presenti gazebi, molte panchine ben tenute, un albero monumentale di specie Pioppo nero, un’arena per spettacoli, una pista di atletica professionale ed un tavolo da ping pong donato dall’associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D’Oro – APS, situato nell’area sport Coni.
Dal parco delle valli si può accedere alla riserva naturale dell’Aniene ed alla golena del fiume Aniene, dove si possono ammirare diverse esemplari di uccelli, tra cui il germano reale.
Inoltre è presente il centro anziani con il campo di bocce, dove le persone si riuniscono per giocare a carte o a bocce.
Molte le iniziative gratuite che svolge l’associazione Gli Amici Di Conca D’Oro – APS, come la manutenzione delle panchine o la cura degli alberi, oltre ad eventi gratuiti come osservazione delle stelle, attività di passeggiate e tanto altro.
Nel parco inoltre si trovano due aree cani attrezzate, una per ogni entrata, e tre fontanelle ed il mercatino Conca D’Oro, che ogni fine settimana è aperto al pubblico.
Un parco che offre ad ogni visitatore, sportivo, anziani, famiglie e ragazzi, spazi adatti per le loro esigenze.
Information
Locations
To find out about all accessibility services, visit the Rome accessible section.