Dall'intervento di bonifica e sistemazione a verde delle quattro grandi aree situate all'interno del centro abitativo di Corviale, edificio lungo 1 Km realizzato alla fine degli anni '70, è nato nel 1997 un unico grande parco, attrezzato per il gioco e la sosta. Nel parco si trovano 292 alberi (tra cui eucalipti, robinie, lecci, ulivi, cercis, tigli e cedri) e 1200 arbusti.
Inaugurato il 26 febbraio 2022 il CAMPO DEI MIRACOLI
Un nuovo campo di calcio a 11. L'impianto, realizzato in erba sintetica e dotato di spalti e illuminazione, è stato inaugurato il 26 febbraio 2022 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per rendere il progetto una realtà, Ater e Regione Lazio hanno investito 600.000 euro, con il supporto ulteriore di Sport e salute Spa, Figc, Istituto Credito Sportivo e Acea.
Le regole del calciosociale
Il Calciosociale, progetto fondato da Massimo Vallati nel 2005 e approdato a Corviale nel 2009, prende avvio dallo sport più popolare del paese, con l’obiettivo di renderlo più includente. Le squadre sono “miste” e vi possono partecipare atleti dai 10 ai 90 anni, normodotati e disabili. Non c’è un arbitro ma due responsabili, uno per squadra, che concordano le decisioni da prendere in campo. Nessun calciatore può realizzare più di tre goal a partita ed i rigori li tirano i più deboli. Poi, la partita, termina fuori dal rettangolo di gioco, con attività educative incentrate sui diritti e sul valore della legalità.
Information
Location
To find out about all accessibility services, visit the Rome accessible section.