Le visite guidate e i laboratori rivolti ai bambini sono progettati al fine di diffondere il valore dell'arte come educazione alla cultura e alla libertà di pensiero partendo dalla più giovane età.
Gli incontri dedicati ai più piccoli occupano nella filosofia dell'Associazione un posto privilegiato poiché traggono origine dall’idea che l’educazione all’arte, attraverso lo sviluppo della manualità e creatività individuale, possa tradursi in un’autentica esperienza di vita. Cimentandosi nell’arte, i bambini, non solo sviluppano una maggiore elasticità mentale, ma sperimentano “l’errore” che nell’ambito creativo può essere un elemento da trasformare e manipolare con la fantasia.
Essere creativi oggi è condizione necessaria per riuscire a guardare oltre l'ordinario, per gettare le basi di un futuro che miri alla ricerca e all’ innovazione distinguendosi per originalità in qualunque campo.
Spetta a noi, con altrettanta valida competenza, costruire insieme ai bambini e ai loro diritti, gli adeguati spazi del conoscere, validando il loro bisogno naturale di curiosare ed indagare liberamente le infinite risorse del fare, del percepire forme e materiali, suoni e colori. Educare all’arte con Arte contribuisce a dare un senso più profondo e autentico alla nostra vita.
Ogni iniziativa nasce dalla consapevole intenzione di far rivivere l’arte come una piacevole e divertente modalità di trascorrere il tempo libero.
Information
Segreteria aperta dalle ore 11 alle ore 17 dal lunedì al venerdì
Location
To find out about all accessibility services, visit the Rome accessible section.