Il cuore artistico di Roma si arricchisce di un nuovo, vibrante spazio espositivo: la Clode Art Gallery, che apre le sue porte ufficialmente il 23 ottobre dalle ore 18.30 alle ore 21.00 con una mostra collettiva che abbraccia storici artisti della scuola romana e giovani talenti emergenti della scena contemporanea.
Clode Art Gallery, diretta da Claudia Clode Guitto , si propone come uno spazio polifunzionale e innovativo, pensato per ridefinire l’eccellenza artistica italiana e internazionale. Nata dalla visione giovane e dinamica di Clode, la galleria intende essere non solo un luogo espositivo, ma anche un punto di incontro per eventi culturali, conversazioni d'arte e presentazioni di libri. Un vero e proprio hub culturale, dove l’arte dialoga con il pubblico in modi nuovi e interattivi.
La Clode Art Gallery ha stretto inoltre una prestigiosa partnership con l'Officina Canova, consolidando il legame tra storia e innovazione. In questo contesto, la galleria ospita progetti di digitalizzazione, come il lancio di progetti NFT e stampa 3D, una collaborazione che unisce tradizione artistica e tecnologia avanzata, dando vita a nuove modalità di fruizione dell’arte.
La filosofia della Clode Art Gallery è racchiusa nel suo slogan: ART IS TIMELESS! – l’arte è senza tempo, ed è destinata a essere fruita senza limiti, oltre ogni confine di forma, tecnologia o spazio. Con un approccio aperto e inclusivo, la galleria promuove un’interazione continua tra tradizione e modernità, facendo della sua sede storica in via dei Greci un punto di riferimento per l’arte moderna e contemporanea.
Claudia Clode Guitto , giovane gallerista e direttrice artistica della Clode Art Gallery, si distingue per la sua capacità di coniugare competenza e innovazione, rendendo la galleria un centro nevralgico per l’arte e la cultura a Roma. La sua visione è quella di offrire nuove esperienze di condivisione e fruizione dell'arte, aprendo le porte a nuove prospettive artistiche in un contesto storico, ma con uno sguardo rivolto al futuro.
Information
Orari di apertura: da martedì a sabato dalle ore 10.30 alle ore 13.30 il pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 19.00
Domenica e lunedì su appuntamento.
Location
To find out about all accessibility services, visit the Rome accessible section.