MUNCH Il grido interiore | Turismo Roma
Live Rome, discover Rome
Tourist services and cultural offer
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

MUNCH Il grido interiore

Mostra dedicata a uno dei più importanti artisti del Novecento, che ha saputo interpretare il tormento e l’inquietudine dell’essere umano. L’ampia retrospettiva racconterà l’intero percorso umano e artistico di Munch, esponendo opere tra le più note e iconiche della storia dell’arte.

Protagonista indiscusso nella storia dell’arte moderna, Munch è considerato un precursore dell’Espressionismo e uno dei più grandi esponenti simbolisti dell’Ottocento, nonché l’interprete
per antonomasia delle più profonde inquietudini dell’animo umano.

La vita di Munch è stata segnata da grandi dolori che lo hanno trascinato ai limiti della follia: la perdita prematura della madre e della sorella, la tragica morte del padre, la tormentata relazione con la fidanzata Tulla Larsen. Tutto ha contribuito a formare la poetica di Munch, che riuscirà a esprimere, grazie a un eccezionale talento, il suo grido interiore trasformandolo in opere d’arte. I suoi volti senza sguardo, i paesaggi stralunati, l’uso potente del colore riescono a raggiungere ogni essere umano, trasformando le sue opere in messaggi universali, il malessere esistenziale che affligge ogni essere umano. È questo che ha determinato la grandezza di Munch, rendendolo uno degli artisti più iconici del Novecento.

Informations

When 
from 18 February 2025 to 2 June 2025
POINT (12.48187 41.89697)
Contacts 
Web site: 
www.arthemisia.it/it/mostre-future-2024-2025/
Timetables 

Da febbraio 2025
date esatte in via di definizione
Il programma potrebbe subire variazioni

Share Condividi

Location

MUNCH Il grido interiore, Piazza Venezia, 5
Piazza Venezia, 5
41° 53' 49.092" N, 12° 28' 54.732" E

Media gallery

Node Json Map Block

Interactive map

Choose events and services nearby