Festival europeo dedicato alla sostenibilità sociale, fondato e diretto dalla giornalista Eugenia Romanelli, ospitato da Sapienza Università di Roma.
Fortemente legato ai temi sociali dell’Agenda ONU 2030, l’edizione 2024 è inserita nella Social Sustainability Week, al suo esordio, è ospitata nei locali del Nuovo Teatro Ateneo e dell’Aula ex dopo Lavoro dell’Università.
Il Festival ha la mission di divulgare il Manifesto etico di Sostenibilità Sociale della testata di advocacy ReWriters.it e si avvale della direzione artistica della giornalista e scrittrice Eugenia Romanelli.
Il programma di questa edizione si divide tra panel tematici, influencer e celebrities, e spazi dedicati ai concerti, all’arte ed alle premiazioni del Festival. Il tutto reso spettacolare grazie alle video-performance dell’artista Fabio Massimo Iaquone.
Vari i focus, declinati in diverse modalità narrative: violenze contro le donne, educazione sessuo-affettiva, fuga di cervelli, gestazione per altri, patriarcato, contrasto all’ageismo, body-positive, cultura queer, antispecismo, emergenza climatica, sport e inclusione, etica digitale.
Informations
Mercoledi 4, giovedi 5 e venerdi 6 dicembre 2024
Vai al programma di mercoledi 4 dicembre (in aggiornamento)
Vai al programma di giovedi 5 dicembre (in aggiornamento)
Vai al programma di venerdi 6 dicembre (in aggiornamento)