Adattamento dal film di Kenneth Branagh
Di Jean Baptiste Martin, Olivier Macè, Frédéric Martin
traduzione Giovanna Napolitano
adattamento italiano Stefano Messina
regia di Stefano Messina
scene Alessandro Chiti
costumi Isabella Rizza
con Chiara Bonome, Andrea Carpiceci, Chiara David, Virginia Bonacini, Chiara Della Rossa, Stefano Di Lauro, Stefano Flamia, Mattia Marcucci
e con Simonetta Graziano
Sei amici, ex componenti di un gruppo universitario di teatro, si ritrovano dieci anni dopo, invitati da Peter, nella sua grande residenza di campagna a festeggiare il Natale. Proprio dieci anni prima in quella casa, sempre in occasione del Natale, fecero il loro ultimo spettacolo insieme. Durante il soggiorno, alla nostalgia per i bei tempi andati si unisce la consapevolezza di non essere diventati quello che si voleva. Peter sente fortissimamente l’incertezza del futuro, Andrew è annientato dalla moglie attrice di successo e accanita salutista; Roger e Mary si sono sposati, compongono gingles pubblicitari e condividono la tragedia della morte di uno dei loro due figli gemelli. Sarah giunge in compagnia di Brian, un giovane partner occasionale, e per i suoi atteggiamenti viene etichettata come una ninfomane affamata di sesso. Maggie donna problematica e sola è segretamente innamorata di Peter. Ma l’invito non sarà soltanto una riunione tra vecchi amici che si sono perduti, ma un appuntamento voluto da Peter per svelare loro una dolorosa verità. La felicità di ritrovare quelle persone con le quali hai condiviso momenti irripetibili della vita si mescola ai conflitti che inevitabilmente riaffiorano a distanza di anni per tutte le cose che non sono state dette, per i sogni andati delusi, o per il sapore di un bacio non ancora svanito.
In un sofisticato equilibrio che passa dai registri comici a quelli drammatici uno spettacolo su quella cosa fortissima e impalpabile che è il legame generazionale. Uno spettacolo sull'amore, sull'amicizia, sul sesso ed altre calamità naturali.
Produzione Attori & Tecnici
Il programma potrebbe subire variazioni
Informations
Dal 5 al 15 maggio 2022
Martedì, giovedì, venerdì e sabato ore 21.00
Mercoledì 11 maggio ore 17.00
Domenica ore 17.30