Alicja Kwade, Paul Maheke, Enrique Ramírez, Prem Sahib, Henry Taylor
Affrettati Lentamente è l' undicesimo capitolo di Conversation Piece, ciclo di mostre con cadenza annuale a cura di Marcello Smarrelli, nato con l’intento di restituire una panoramica degli artisti italiani e stranieri che scelgono Roma come luogo di residenza e di ricerca. Ispirandosi alla celebre locuzione latina festìna lente, che unisce in un ossimoro i due concetti antitetici di velocità e lentezza, Marcello Smarrelli in Affrettati lentamente ha posto agli artisti invitati per questa edizione alcuni quesiti di interesse universale: esiste un tempo interno alle opere d’arte? Come si percepisce, come si misura e quale valore assume, reale o simbolico, nel processo creativo?
A rispondere sono stati chiamati con le loro opere:Alicja Kwade (1979, Katowice, Polonia), vincitrice del Premio Roma 2025-26 presso l’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo;Paul Maheke (1985, Brive-la-Gaillarde, Francia) e Enrique Ramírez (1979, Santiago del Cile, Cile),entrambi pensionnaires 2025-26 presso l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici; Prem Sahib (1982, Londra), BSR – British School at Rome Abbey Fellow 2025-26; Henry Taylor (1958, Ventura, California).
Mostra a cura di Marcello SmarrelliCon la collaborazione l’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo, l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici e la BSR – British School at Rome
Informations
dalle 11.00 alle 18.00martedì chiuso
Condividi











































