Installazione performativa creata dal team di Incanti, lo spettacolo che coniuga teatro e illusionismo contemporaneo, in programma al Teatro Olimpico dal 2 al 5 maggio
In collaborazione con il Teatro Olimpico e ATAC
Immagina di essere sigillato dal mondo all'interno di una teca. Con gli occhi chiusi, Andrea Rizzolini è qui, fermo ad aspettare di ricevere il tuo sogno più intimo.
Un viaggio nell'inconscio, dove desideri e paure si intrecciano tra il reale e l'onirico. Un'opportunità per esplorare la profondità della mente umana e scoprire il potere dei sogni che, in qualche modo, lega tutti noi.
Cosa sono i sogni? Sono i riflessi più delicati del nostro mondo interiore, dove si manifestano i nostri pensieri più reconditi, le nostre aspirazioni più segrete, le nostre speranze più intense, le nostre fantasie più bizzarre.
Sono la parte più profonda e privata delle nostre anime: è possibile che qualcuno che non siamo noi riesca a vederli, a leggerci dentro?
La riposta è sì, se a cimentarsi nel farlo è il giovanissimo campione italiano di mentalismo Andrea Rizzolini.
Il performer, sigillato all’interno di una teca di plexiglass a occhi chiusi, indovinerà i sogni di chi vorrà “sfidarlo”. Allo spettatore viene chiesto di pensare a un sogno avuto recentemente, riassumerlo in una sola parola e scriverla segretamente su un foglio di carta, per poi avvicinarsi alla teca. Dall’interno, Andrea Rizzolini inizierà a sua volta a scrivere, descrivendo pezzo per pezzo il sogno pensato dalla persona, fino ad arrivare a cogliere l’esatta parola scritta dal partecipante. Un’esperienza all’insegna della ricerca di un contatto umano all’interno di un inconscio collettivo fatto di desideri, pulsioni recondite e aspirazioni inconfessate, in cui il reale e l’onirico si rivelano per quello che sono: due facce di quella stessa medaglia che è l’uomo.
Informations
Venerdì 23 febbraio 2024
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
presso la fermata della metropolitana C di San Giovanni