XVI edizione
Generations Forward
Curato da Ariela Piattelli, Raffaella Spizzichino e Marco Panella
Quattro giorni dedicati a teatro, musica, arte, libri, talk e tanti ospiti italiani e internazionali che animeranno le serate del festival.
Quest’anno il tema della memoria, da sempre cardine della narrazione di Ebraica, viene orientato verso un argomento fortemente legato all’attualità, quello dei nuovi linguaggi generazionali. Il tema della memoria è da sempre profondamente radicato nell’ebraismo e nella sua storia, in cui la conservazione dell’identità passa attraverso il tramandare verso le generazioni future. L’ebraismo dunque coglie le sfide di un futuro in cui il concetto di esperienza e di memoria acquista nuovi significati.
Promosso dalla Comunità Ebraica di Roma con il sostegno di Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Ambasciata di Israele, la partecipazione di Acea, Enel, Leonardo, Ospedale Israelitico, Poste Italiane e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e la collaborazione di Museo Ebraico di Roma, Fondazione Museo della Shoah, Centro di Cultura Ebraica, KKL Italia, Deputazione Ebraica e Kiryat Sefer Libreria ebraica.
Ebraica Festival è una produzione ARTIX e Golda e si avvale della media partnership di RAI e Shalom.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informations
Dal 25 al 28 giugno 2023
Vari orari e vari luoghi
Domenica 25 giugno
Ore 20.45 Inaugurazione mostra - La memoria dei mestieri
Ore 21.00 Talk - Dialogo sui figli con Raffaele Morelli e Yarona Pinhas
Ore 22.00 Spettacolo Teatrale - Quel sabato nero.16 ottobre 1943 di Morgana Forcella
