Cartoon Network celebra il suo 30esimo anniversario
Evento curato da Gruppo Peroni Eventi, realizzato con il patrocinio di Roma Capitale
Cartoon Network (607 di Sky) – il canale edito da Warner Bros. Discovery – celebra il suo 30esimo anniversario con un evento unico ed emozionante che porterà luce e magia nel cielo di Roma in occasione delle feste natalizie.
Lo spettacolo, realizzato con il patrocinio di Roma Capitale e con la collaborazione dell’Assessorato a Grandi eventi, Sport, Turismo e Moda, avrà luogo il 27 dicembre dalle 18.30 nella centralissima Piazza del Popolo.
Da qui, sarà possibile ammirare centinaia di droni che - guidati da esperti ingegneri aeronautici - prenderanno il volo dalla Terrazza del Pincio per realizzare un sorprendente spettacolo di luci dedicato alle serie che hanno fatto la storia del canale. Tra queste: Leone il cane fifone, Le Superchicche, Ben 10, Adventure Time, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Siamo Solo Orsi per finire con Ivandoe, il nuovissimo show prodotto dagli Hanna-Barbera Studios Europe e in onda su Cartoon Network tutti i giorni alle 18.25. Ad accompagnare la suggestiva performance di droni, le musiche degli show cult targati Cartoon Network.
Cartoon Network Italia decide quindi di celebrare in modo spettacolare i 30 anni di storia del brand oggi presente in oltre 185 paesi, 450 milioni di case e in 33 lingue. È il 1992 quando il modo di fruire l’animazione in TV cambia per sempre. In quell’anno Ted Turner lancia Cartoon Network, il primo canale 24 ore dedicato ai cartoons, attingendo da una vasta library di grandi classici ed entrando in due milioni di case americane.
Informations
Martedì 27 dicembre 2022
dalle ore 18.30
Diretta live sul canale YouTube di Cartoon Network Italia