La New Talents Jazz Orchestra si prepara a festeggiare il suo decimo anno di attività con una Rassegna di concerti che prende il nome proprio da questo traguardo raggiunto: “NTJO 10 anni”.
La Rassegna vedrà protagonista l’Orchestra, che ripercorrerà le tappe più significative del suo percorso musicale insieme ad alcuni dei musicisti con i quali, negli anni, ha avuto modo di collaborare.
I concerti si svolgeranno nei giorni 20, 21 e 22 dicembre alla Casa del Jazz di Roma e vedranno la New Talents Jazz Orchestra esibirsi in due set per ciascuna data, con un musicista ospite per ciascun set.
Roberto Gatto, Daniele Tittarelli, Greta Panettieri, Claudio Corvini, Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani saranno, in ordine di “apparizione”, i musicisti che saliranno sul palco con l’Orchestra per proporre al pubblico un repertorio musicale preparato “su misura” per ciascuno di loro.
La New Talents Jazz Orchestra è una formazione musicale nata a Roma, sotto la guida del trombonista e arrangiatore Mario Corvini, e costituita da giovani talentuosi musicisti provenienti da varie regioni italiane quali Lazio, Toscana e Sicilia.
Greta Panettieri, apprezzata per la straordinaria vocalità e l'irresistibile personalità, è nata a Roma e cresciuta artisticamente a New York City, dove nel 2010 ha pubblicato il suo primo album per la Decca/Universal dal titolo The Edge of Everything. Cantante, compositrice, docente di canto Jazz presso il Cons. Tchaikovsky di Nocera Terinese, autrice, scrittrice – è in arrivo il suo saggio La voce nel pop e nel jazz, Mimesis Editore – oltre a tenere concerti in festival, club e teatri di tutto il mondo è autrice e conduttrice radio e web