Torna dopo 7 anni Vignaioli di Langa e Piemonte l’evento organizzato da Tiziana Gallo per degustare l’eccellenza del vino piemontese. Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 novembre, presso The Westin Excelsior Rome, 30 produttori provenienti dalle Langhe e da altre zone del Piemonte propogono nei banchi d’assaggio varie versioni dei vitigni maggiormente rappresentativi del territorio. In degustazione le annate 2018 e 2019 di Barolo e Barbaresco, oltre agli altri vini piemontesi che, con altrettanta forza, si esprimono con esuberanti rossi ed eleganti bianchi nelle annate 2020 e 2021.
Le ultime annate, a dispetto del clima sempre meno generoso in fatto in pioggia, raccontano vini armoniosi e strutturati e dal notevole impatto olfattivo che insieme al meticoloso lavoro in cantina dei Vignaioli trovano la massima espressione di eleganza e di terroir.
Un’edizione di Vignaioli di Langa e Piemonte dedicata a una persona speciale, Vittorio Adriano, un contadino e un grande produttore amante della terra che con coraggio e volontà è riuscito, insieme alla sua famiglia, ad esaltare il suo Barbaresco creandone una vera perla di identità di Langa.
Informations
dal 19 al 20 novembre 2022
Sabato 19 novembre ore 12.00 - 19.00
Domenica 20 novembre orario 11.00 - 18.00
