In collaborazione con KCT Keyboard Charitable Trust
F. Mendelssohn - Bartholdy: Variazioni per pianoforte op. 83
F. Schubert: da “Quattro Impromptus per pianoforte” op. 142 D. 935, n. 1, n. 2
C. Debussy: Six épigraphes antiques per pianoforte
R. Schumann: Sonata per pianoforte n. 2 in sol minore op. 22Simone Tavoni, pianoforte
Il pianista Simone Alessandro Tavoni si è esibito in molte sale internazionali negli Stati Uniti, Regno Unito, Danimarca, Ungheria, Francia, Spagna, Malta, Estonia, Grecia e in Italia. Vincitore del BBC Pathway Scheme al Royal College of Music si è esibito con l'orchestra sinfonica della BBC . Nel 2019 è stato selezionato come Parklane Group Artist ed ha debuttato alla Steinway Hall di Londra come artista della Keyboard Charitable Trust.
Diplomatosi a 18 anni presso il conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia sotto la guida del maestro Marco Podestá, ha proseguito con i suoi studi a Firenze di pianoforte e composizioni con Rosario Mirigliano e Giuseppe Fricelli. Si è specializzato alla Liszt Academy di Budapest con i professori Kecskes Balazs e Rita Wagner, alla Hochschule fur Musik und Darstellende di Stoccarda con il professore Peter Nagy, al Royal College of Music di Londra con il professor Andrew Ball e infine al Trinity Laban Conservatoire con la professoressa Deniz Arman Gelenbe.
Simone è inoltre nella commissione della rinomata societá della musica Kensington e Chelsea Society oltre che fondatore del Paisajes Piano Festival de Sierra de Gata.
È sostenuto inoltre dalla Talent Unlimited Organization di Londra e dal Principe Donatus von Hohenzollern.
Informations
Giovedì 9 febbraio 2023
ore 19.00