Torna anche quest’anno S.T.E.M. in un SECONDO 3.0, terza edizione dell’appuntamento dedicato alle discipline STEM promosso dal Municipio Roma II in collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.
A Casina di Raffaello, i bambini dai 3 ai 6 anni, potranno partecipare ad alcuni laboratori all’insegna del connubio tra scienza e creatività, arte e botanica.
Informations
Sabato 13 dicembre alle ore 11.00Laboratorio scientifico Disegnare il sole (età 3-6 anni)Quante volte e come cambia il sole nell’arco di una sola giornata! Non basta il giallo per disegnarlo! In questo laboratorio, ispirato a un famoso libro di Bruno Munari, i bambini scopriranno come cambia il colore del sole dall’alba al tramonto e lo rappresenteranno con colori e materiali diversi per formare un grande sole variopinto.
Domenica 14 dicembre alle ore 11.00Laboratorio scientifico Per fare un albero (età 3-6 anni)Casina di Raffaello, immersa nel verde di Villa Borghese, è circondata da tanti alberi e piante diversi. Passeggiando, i bambini potranno osservare chiome vaporose, tronchi sottili e radici ingombranti da cui prendere spunto per creare in laboratorio un libretto illustrato sugli alberi e le loro parti.Numero partecipanti: 20 bambini per ciascun appuntamento. La struttura è accessibile a persone con disabilità motoria.
Condividi











































