La Natura scende In Campo e lo fa nel cuore di Roma, più precisamente a Testaccio nell’antico spazio di Campo Boario, ora Città dell’Altra Economia, con la Sagra della Polenta di Lariano.
Sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024, dalle ore 10 alle ore 17, una schiera di cuochi e chef armati di fornelli industriali, pentoloni di rame e mestoli giganti, trascorreranno due intere giornate a girare e rigirare e impastare le farine dell’Azienda Agricola Abbafati Renzo di Lariano per servire una squisita polenta al sugo di salsicce e spuntature di maiale del laboratorio artigianale Bisesti di Pomezia, dove vengono selezionati e lavorati i migliori tagli di carne suina.
A far da cornice una fiera agroalimentare di prodotti a km0 e biologici coltivati nelle terre e nei parchi regionali da aziende agricole e produttori di Roma e Lazio che si riuniranno a ferro di cavallo nel piazzale di Campo Boario.
Testaccio si prepara ad accogliere un weekend all’insegna del buon gusto, della promozione e valorizzazione dei prodotti nostrani; un modo diverso e intelligente per trascorrere la festa dell’epifania nella Capitale e contribuire alla microeconomia locale.
Quindi, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 di ciascuna giornata è possibile acquistare materie prime eccellenti, biologiche e prodotti trasformati, e ovviamente assaggiare un piatto di polenta.
Informations
Da Sabato 6 gennaio a Domenica 7 gennaio 2024
ingresso dalle ore 10 alle ore 17 di ciascuna giornata
