2a edizione della rassegna Le parole non bastano ideata dal Presidente della Fondazione Roma Teatro Palladium Luca Aversano e dalla scrittrice Mariolina Venezia, in un dialogo tra musicisti, attori e scrittori nell’ottica di amplificare attraverso la lettura e momenti musicali, la forza delle immagini e delle emozioni richiamate dalle pagine scritte.
PROGRAMMA
Mercoledì 1 marzo - Un uomo solo. Parole e musica intorno alle ultime ore di Luigi Tenco. Reading tratto dall’omonimo romanzo edito dalla Mondadori (2022) dello scrittore e giornalista Antonio Iovane, sul palco insieme alla cantautrice Ilaria Pilar Patassini e al chitarrista Antonio Ragosta.
Mercoledì 15 marzo - L’autrice Alice Cappagli dialoga il critico musicale Giovanni Vacca sul suo libro Ricordati di Bach (Einaudi, 2020), accompagnata dal violoncello di Giulia Sanguinetti.
Mercoledì 29 marzo - Ospite il noto scrittore Maurizio De Giovanni con il recital Il commissario Ricciardi in musica e parole, da “Passione” a “Caminito”: un viaggio nelle canzoni napoletane e nel suo libro Caminito (Einaudi), con musiche dal vivo di Marco Zurzolo, Carlo Fimiani e Marco De Tilla, voce Marianita Carfora. I libri di Maurizio de Giovanni sono tradotti in tutto il mondo. Ha raggiunto la fama con i romanzi che hanno come protagonista il commissario Ricciardi, attivo nella Napoli degli anni Trenta.
Mercoledì 5 aprile - Protagonista la scrittrice Rita Charbonnier con il libro La sorella di Mozart (Marcos y Marcos, 2022) accompagnata da Emanuele Frenzilli al pianoforte. Dialoga con l'autrice il Prof. Claudio Giovanardi.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informations
Dal 1 marzo al 5 aprile 2023
Mercoledì 1 marzo - ore 19.00
Mercoledì 15 marzo - ore 19.00
Mercoledì 29 marzo - ore 19.00
Mercoledì 5 aprile - ore 19.00
