Venerdì 13 dicembre alle ore 16.00, all'Auditorium dell'Ara Pacis, un incontro con Franco Fontana e Jean-Luc Monterosso, curatore della mostra
Il Museo dell’Ara Pacis ospita fino al 31 agosto 2025 la grande mostra Franco Fontana. Retrospective, la prima monografica dedicata a uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea.
Per l’occasione, il 13 dicembre 2024, Franco Fontana incontra, presso l’Auditorium del museo, Jean-Luc Monterosso, curatore della mostra nonché storico fondatore e già direttore della Maison Européenne de la Photographie a Parigi.
Un appuntamento eccezionale per poter ascoltare in diretta e dalle voci dei protagonisti le vicende che hanno caratterizzato le scelte creative e stilistiche del Maestro ma anche i ricordi personali e le storie dietro ogni scatto.
Un incontro dove amicizia e fotografia si intrecciano, un evento unico per comprendere la straordinaria esperienza artistica di Franco Fontana.
Modera Alessandra Mauro, direttore artistico della Fondazione Forma per la Fotografia e direttore editoriale di Contrasto.
Informations
venerdì 13 dicembre 2024
ore 16.00