Un dialogo sulla produzione cinematografica contemporanea e la proiezione del film-rivelazione C’è ancora domani
Prosegue allo Spazio Scena di Roma il ciclo Il viaggio del produttore, ideato e promosso dalla Scuola d'Arte Cinematografica Gian Maria Volonté. E' protagonista Mario Gianani, produttore tra i più significativi del panorama italiano e internazionale, in un incontro aperto al pubblico, condotto da Boris Sollazzo, responsabile eventi della Scuola Volonté.
L’iniziativa, giunta al suo terzo appuntamento, propone una riflessione ampia e appassionata sul mestiere del produttore e sul suo ruolo chiave nella filiera creativa del cinema. Una figura che, anche se si muove dietro le quinte, è centrale nella nascita e nella realizzazione delle opere. Dialogando con il pubblico, Mario Gianani ripercorrerà le tappe fondamentali della sua carriera, condividendo esperienze, aneddoti e visioni sul futuro dell’audiovisivo.
Tra i fondatori nel 2009 della casa di produzione Wildside insieme anche a Lorenzo Mieli, Gianani ha prodotto alcune tra le opere più rappresentative del cinema italiano degli ultimi vent’anni: dalla collaborazione con Fausto Brizzi e Gabriele Salvatores, e tanti altri.
Il pubblico ha modo di conoscere da vicino il percorso di un produttore capace di muoversi con intelligenza e coraggio tra cinema d’autore, commedia popolare e grandi produzioni internazionali, con un occhio attento al racconto del presente e ai mutamenti del mercato. Particolare attenzione è dedicata all’esperienza sul set di C’è ancora domani, che viene proiettato al termine dell’incontro.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Informations
Martedì 27 gennaio 2026 alle ore 18.30
Condividi











































