C. Franck: Preludio, Fuga e Variazione op. 18 (versione per pianoforte di H. Bauer)
F. Chopin: Ventiquattro preludi per pianoforte op. 28
Francesco Grano, pianoforte
Si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone all’età di 17 anni. Successivamente consegue il diploma di alto perfezionamento presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri con il Maestro”; di Imola sotto la guida di Roberto Giordano, Enrico Pace e Piero Rattalino.
Fin dall’età di nove anni ha tenuto regolarmente recital solistici in molte città italiane ed all’estero (Francia, Polonia, Belgio, Olanda, Emirati Arabi). Si è esibito in sale da concerto come la “Sala Mozart” della “Regia Accademia Filarmonica” di Bologna, “Teatro dell’Aquila” di Fermo, “Musei Capitolini” in Roma, “Sala Majeska” di Piła (Polonia), “Teatro Comunale” di Siracusa, “Galleria di Arte Moderna” di Milano, “Foyer Rossini” del “Teatro Comunale” di Bologna, “Teatro Palladium” di Roma e tanti altri.
Tra gli enti concertistici che lo hanno ospitato si ricordano tra i più importanti: “Accademia Filarmonica di Bologna”, Festival Pianistico Internazionale “Mario Ghislandi”, “Piła Festival&Academy”, “Amici della Musica di Modena”, “Armonie della Sera”, “IMEP” di Namur (Belgio).
È stato solista anche con diverse orchestre quali “I Solisti Aquilani”, la “Youth Orchestra del Teatro Comunale di Bologna” e la “Roma Tre Orchestra”, collaborando con direttori d’orchestra quali Sieva Borzak, Cinzia Pennesi, Tonino Battista e Anna Handler.
Informations
Martedì 7 febbraio 2023
ore 19.00