Festa etno-folk con due dei gruppi più rappresentativi della scena folk e world music Italiana. Gli Yo Yo Mundi presenteranno anche la loro raccolta in uscita a gennaio mentre gli Indaco presenteranno un inedito combo con gli Unnaddar.
Yo Yo Mundi
Il gruppo storico della canzone d’autore e del rock-folk italiano. Con oltre trent’anni di attività alle spalle, gli Yo Yo Mundi vengono dal Monferrato, la terra di Luigi Tenco, delle canzoni di Paolo Conte e dei racconti di Pavese. Hanno all’attivo oltre quindici album, il penultimo, “Evidenti tracce di felicità”, è arrivato in finale al Premio Tenco nella categoria Album dell’anno, mentre l’ultimo, “La rivoluzione del battito di ciglia”, uscito nel novembre 2020, ha segnato una svolta sia nello stile, che nella poetica. Gli Yo Yo Mundi sono Paolo Enrico Archetti Maestri (voce, bouzouki e chitarra elettrica e acustica), Eugenio Merico (batteria), Andrea Cavalieri (basso elettrico, clarinetto e voce), Chiara Giacobbe (violino, harmonium e voce) e Dario Mecca Aleina (ingegnere del suono e programmazioni).
Indaco/Unnaddarè
Indaco è da trent’anni un progetto che fonde stili in un unico dialetto e accoglie musica da tutto il mondo traducendola in una sola semplice lingua. Unnaddaré con il loro sound mediterraneo, sono da più di quindici anni sulla scena folk e world music.
Formazione Mario Pio Mancini – Mandola e bouzuki Maurizio Catania – Percussioni e voce Martino Cappelli – Oud e chitarra Adriana Persico – Voce Selen Capaci – Voce Stefan Cello – Violoncello Davide Roberto – Percussioni Francesco Pradella – Batteria
Informations
Rappresentazione: il 24/01/2025 alle 21:00:00