Direzione artistica e regia Kevin Arduini
Cast: Jenny Siragusa, Kevin Arduini, Lorella Fabrizi, Chiara Evangelista, Camilla Madama, Anastasia Rossetti, Camilla Madama, Camilla Ferranti, Chiara Fresegna e Marta Tomassi
L’imperatore Adriano e l’imperatrice Sabina, anno 117 d. C, una Roma agli albori della sua gloriosa potenza. Il rigido e apparentemente perfetto protocollo della famiglia imperiale, ini- zia a vacillare quando arriva a Roma un misterioso giovane: si tratta del bellissimo Antinoo, che a poco a poco diverrà acuta presenza e stringerà con l’affascinante e schivo imperatore un rapporto unico. Pace e divina poesia, discenderanno dagli eterei e inscalfibili piedistalli, lasciando spazio al lato umano di questi grandi, potenti, fragili uomini. All’interno di una apparente facciata di freddo e candido marmo, un cuore bollente e pul-sante di intrighi, passioni, misteri e tradimenti che fecero storia nella Città Eterna, celati nel silenzio millenario di una sorprendente verità sepolta e forse mai portata veramente alla luce.
Lo spettacolo, liberamente ispirato al romanzo storico Memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar, è una produzione della Nestor Theater Company APS di Kevin Arduini del 2025, ottava opera prodotta dalla Compagnia: direzione artistica, coreografie e testi di Kevin Ar-duini. La Regia é di Kevin Arduini. Lo spettacolo, così come caratteristica principale della produzione di Kevin Arduini, armonizza varie forme d’arte quali la danza, la recitazione, il canto e la musica.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informations
Condividi











































