I Cento Pittori di Via Margutta tornano a onorare le tradizione esponendo per il consueto appuntamento primaverile nella strada da cui prende il nome l'Associazione.
Tema della 119ª mostra: i diritti negati
I diritti dell’uomo, quelli inalienabili che ogni essere umano possiede, sono insiti nel suo cuore e sanciti dalla Costituzione, quelli cioè civili, politici, sociali e religiosi. L’artista denuncia ed esprime con la sua arte il dissenso ai diritti negati. Ogni artista dei Cento Pittori realizza un’opera sul tema dedicato alla mostra.
Alla mostra partecipano oltre cento artisti, nazionali e internazionali contemporanei, con il preciso scopo di preservare, valorizzare e promuovere il patrimonio culturale europeo e l’unione tra i popoli.
Artisti espositori, circa 100 artisti dei Cento Pittori. Gli artisti espositori provengono da ogni parte d’Italia e d’Europa, in particolare da Olanda, Bulgaria, Polonia, Ucraina, Sud-America, Perù.
La mostra è inaugurata venerdì 28 aprile alle ore 17.00 dall’On.le Federico Mollicone Presidente della commissione arte e cultura della Camera dei Deputati del Parlamento Italiano, già Presidente ICAS Intergruppo parlamentare Cultura Arte e Sport, e da rappresentati del Municipio I e della Regione Lazio.
Informations
Dal 28 aprile al 1°maggio 2023
dalle 10 alle 20