ORCHESTRA SINFONICA DEL CONSERVATORIO DI MUSICA DI SANTA CECILIA WE ALL LOVE ENNIO MORRICONE | Turismo Roma
Live Rome, discover Rome
Tourist services and cultural offer
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

ORCHESTRA SINFONICA DEL CONSERVATORIO DI MUSICA DI SANTA CECILIA WE ALL LOVE ENNIO MORRICONE

ORCHESTRA SINFONICA DEL CONSERVATORIO DI MUSICA DI SANTA CECILIA
WE ALL LOVE ENNIO MORRICONE
Storia di un CD, un Oscar e 250 concerti in tutto il mondo
Nel 2001, a poco più di 72 anni, Ennio Morricone imprime una svolta decisiva nella sua carriera; e nella sua vita. Inizia un interminabile giro del mondo in cui dirige le proprie musiche in concerto, come mai prima di allora. Qualche anno più tardi, ottiene l’Oscar e diventa una vera e propria star planetaria. Cosa significò per lui questo radicale cambiamento? Come cambio la percezione dell’artista e della sua musica da parte del pubblico?
Nel giugno del 2023 è stato pubblicato in Italia We All Love Ennio Morricone il libro di Luigi Caiola dedicato alla sua collaborazione con il Maestro, di cui è stato manager dal 1997 al 2015, producendo 15 tra CD e DVD e dando vita alla carriera concertistica di Morricone fino all’Oscar del 2007 I prodotti discografici di maggiore successo sonostati i CD/DVD Arena Concerto che testimonia l’esordio del Maestro nel live e il CD We All Love Ennio Morricone che vede la partecipazione, oltre che dello stesso maestro di artisti internazionali quali (Quincy Jones, Herbie Hancock, Eumir Deodato, Bruce Springsteen, Celine Dion, Roger Waters, Andrea Bocelli, Yo-Yo Ma, e altri). E proprio questo è l’elemento distintivo di We all love Ennio Morricone, e su uno spettacolo in cui vengono utilizzati materiali audio e video realizzati o approvati da Morricone e la testimonianza di artisti o manager vicini da sempre la maestro.
Lo spettacolo propone i brani tratti dai CD/DVD Arena Concerto e We all love Ennio Morricone eseguiti con orchestrazioni e arrangiamenti fedeli agli originali, tra i quali: C’era una Volta il West; Il Buono, il Brutto, il Cattivo; Giù la Testa; L’Estasi dell’Oro; Mission; C’era una volta in America; Nuovo Cinema Paradiso; Metti una sera a Cena;Se Telefonando…
La performance musicale è intervallata dai racconti dell’attore Luigi Petrucci e dalla proiezione della ultima sua video-intervista My Life, My music. mentre scorrono immagini e foto tratte dai suoi concerti e dal suo archivio privato. Sul palco, l’Orchestra del Conservatorio di Musica di Santa Cecilia, affiancata da un team di musicisti storici che hanno lavorato per decenni al fianco di Ennio Morricone e diretta dal M.° Ludovico Fulci
Prima e Data unica a Roma
ORCHESTRA SINFONICA DEL CONSERVATORIO DI MUSICA DI SANTA CECILIA
con i SOLISTISusanna Rigacci vocePaolo Zampini flautoNello Salza trombaMarco Venturi corno franceseMassimiliano Costanzi tromboneGianfranco Borrelli violaMarco Massimi basso elettricoNicola Costa chitarra elettricaMaurizio Trippitelli batteria e percussioniLudovico Fulci direzione d’orchestra
Curatore del progetto Luigi Caiola,Flashback narrativi di Luigi PetrucciProiezione video-intervistadel M° Ennio Morricone My life, my music.

Informations

When 
7 July 2025
Where 
POINT (12.493969 41.873832)
Contacts 
Website: 
https://casadeljazz.com
Online purchase: 
www.ticketone.it/artist/casa-del-jazz/casa-del-jazz-20212022-3000329
Telephone: 
06 80241281
Telephone purchase: 
TicketOne 892 101 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 17.30)
YouTube: 
www.youtube.com/user/casadeljazztube
X: 
https://twitter.com/casadeljazz
Instagram: 
www.instagram.com/casadeljazz
Facebook: 
www.facebook.com/casadeljazz
Email: 
info@musicaperroma.it
Share Condividi

Location

ORCHESTRA SINFONICA DEL CONSERVATORIO DI MUSICA DI SANTA CECILIA WE ALL LOVE ENNIO MORRICONE, Viale di Porta Ardeatina , 55
Viale di Porta Ardeatina , 55
41° 52' 25.7952" N, 12° 29' 38.2884" E

Media gallery

Node Json Map Block

Interactive map

Choose events and services nearby