Per il terzo anno consecutivo, l’ateneo si apre alla città anche di sera con la manifestazione San Lorenzo Cinema con Sapienza per raccontare l’impegno e le molte iniziative di tutta la comunità Sapienza, proponendo proiezioni legate alle tante sfide che l'ateneo sta affrontando. In particolare sono previsti titoli che offrono la possibilità di dar conto dell’impegno di Sapienza, da un lato, nell’ambito del Rome Technopole sulle tre fondamentali sfide della transizione energetica, digitale e della salute, dall’altro, sulla pace in questo difficile periodo di conflitti internazionali.
Inoltre, come sempre, l’offerta punta a rafforzare il rapporto con il territorio attraverso una selezione che possa essere di interesse per un ampio pubblico della città a partire dagli abitanti del vicino quartiere di San Lorenzo. Infine, la rassegna si chiude con la proiezione del film vincitore del Festival del Verde realizzato lo scorso anno presso l’Orto botanico, anche allo scopo di invitare tutta la città a partecipare alla seconda edizione in programma per settembre 2024.
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
> Per conoscere il programma della manifestazione consultare il sito web della Sapienza o la pagina Facebook:
www.uniroma1.it/it/notizia/san-lorenzo-cinema-con-sapienza-0
www.facebook.com/SapienzaRoma
Il programma potrebbe subire variazioni
Informations
dal 5 luglio al 14 luglio 2024
a partire dalle ore 21.00
Piazzale Aldo Moro 5
> Per conoscere il programma della manifestazione consultare il sito web della Sapienza o la pagina Facebook:
https://www.uniroma1.it/it/notizia/san-lorenzo-cinema-con-sapienza-0
www.facebook.com/SapienzaRoma
