PMCE – "Darker" di David Lang e Bill Morrison | Turismo Roma
Live Rome, discover Rome
Tourist services and cultural offer
+39060608
Your tailor-made trip

Social Block

You are here

PMCE – "Darker" di David Lang e Bill Morrison

darker

di David Lang e Bill Morrison

Cineconcerto

musica di  di David Lang 

con film di Bill Morrison

PRIMA EUROPEA 

una coproduzione Fondazione Musica per Roma con American Academy in Rome e AAMOD Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico ETS, nell’ambito di UnArchive Found Footage Fest

darker è per molti versi più simile a un oggetto che a un brano musicale. Un'esplorazione estrema del controllo emotivo: è un lungo e lento passaggio da qualcosa di per lo più uniforme e piacevole a qualcosa di un po' meno piacevole. Il mio pezzo, come la vita, impiega molti sforzi per percorrere una distanza molto breve, dal bello a un po' meno bello, da un po' di luce a qualcosa di un po' più scuro  NB. darker). (David Lang)

Con Darker, ho preso ispirazione dalla colonna sonora minima di David per creare un film che, come la musica, può esistere sia davanti che sotto le palpebre dello spettatore. Una rappresentazione lenta e cadenzata del Sublime, dove attori, ballerini e acrobati riappaiono per poi scomparire di nuovo in una sorta di palude del tempo in piena ebollizione. ( Bill Morrison)

Informations

When 
31 May 2025
POINT (12.4751908 41.9291165)
Contacts 
Website: 
https://www.auditorium.com/it/event/pmce-darker-di-david-lang-e-bill-morrison/
Telephone: 
0039 06 80241281
Email: 
info@musicaperroma.it
Timetables 

Rappresentazione: il 31/05/2025 alle 21:00:00

Share Condividi

Location

PMCE – "Darker" di David Lang e Bill Morrison, Viale Pietro De Coubertin , 30
Viale Pietro De Coubertin , 30
41° 55' 44.8212" N, 12° 28' 30.6876" E

Media gallery

Node Json Map Block

Interactive map

Choose events and services nearby