La Settimana Europea dello Sport, European Week of Sport, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre, è stata lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea.
Per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa è coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri in qualità di ente di coordinamento nazionale e la Società Sport e Salute Spa ne cura la sua attuazione.
EVENTO ALLO STADIO DEI MARMI 23, 24 E 25 SETTEMBRE:
#BEACTIVEMULTISPORTVILLAGE E #BEACTIVENIGHT
Tra i numerosi eventi che contraddistinguono la Settimana Europea dello Sport, uno raccoglie tanti componenti del mondo sportivo italiano, un evento corale e di sintesi che prenderà vita presso lo Stadio dei Marmi di Roma: il 23, 24 e 25 settembre è in programma il #BeActive Multi Sport Village che trasformerà lo Stadio in una rassegna di discipline sportive, ognuna con uno spazio dedicato dove, con la presenza di istruttori e campioni, verranno dimostrate le diverse pratiche sportive e si inviteranno gli ospiti a cimentarsi nella prova. Tutto completamente gratuito.
Il grande evento continua la notte di sabato 24 settembre dove, sempre allo Stadio dei Marmi, si aprirà la festa dello sport per coinvolgere il pubblico nella divertente #BeactiveNight.
La Settimana Europea dello Sport apre il 23 allo Stadio dei Marmi. Cozzoli: “Grande occasione per tutti, eventi in tutta Italia” - Sport e Salute S.p.A.
Informations
dal 23 al 30 settembre 2022
Per conoscere gli eventi in programma e scegliere a quale partecipare consultare il Calendario eventi
Dal 23 al 25 settembre allo Stadio dei Marmi
#BEACTIVEMULTISPORTVILLAGE
con i seguenti orari:
venerdì 23 dalle ore 14.00 alle 18.00
sabato 24 dalle ore 10.00 alle 18.00
sabato 24 dalle ore 21.00 alle 24.00 (#BeActiveNight)
domenica 25 dalle ore 10.00 alle 13.00