Per i suoi 10 anni, Dominio Pubblico torna al Teatro India di Roma per portare in scena una nuova esperienza di Città, tutta immaginata dai giovani: 6 giornate di programmazione multidisciplinare con oltre 100 artistə e più di 30 appuntamenti tra cui: 1 opening party, 18 eventi live, 1 rassegna cinematografica, 1 museo VR, 3 live painting in VR, 3 passeggiate urbane, talk e meeting.
Quella del 2023 è un’edizione speciale del festival multidisciplinare per le nuove generazioni che in 10 anni ha lanciato, intercettato e ospitato esperienze di creatività in ogni forma, avviando un ricambio generazionale necessario e urgente: una storia che parte da lontano, e che racconta l'evoluzione di uno scenario artistico in continuo movimento, a volte sommerso, ma soprattutto che ha visto dal 2013 a oggi cambi epocali nella fruizione, nel tessuto cittadino, nei linguaggi, nei contesti sociali, e anche nelle lotte e nei dissensi.
OLTREVERSO è una spinta ad andare al di là della propria comfort zone. In questa sfera dell’ ”oltre” troverete progetti di musica, danza, teatro, performance, cinema, arti visive, arti digitali legati sotto l’idea di abitare: abitare un corpo, uno spazio, una sfera pubblica e privata.
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale Estate Romana 2023-2024 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informations
Dal 27 giugno al 2 luglio 2023