Rassegna di circo teatrale
a cura di Società Cooperativa Sociale Comici Camici E.T.S e Teatro Villa Pamphilj
Comici Camici & Friends è la Rassegna di Circo Teatrale proposta da un gruppo di artisti che sostengono la mission di Comici Camici negli ospedali pediatrici. Una volta al mese, da novembre a marzo al Teatro di Villa Pamphilj, una kermesse di spettacoli che vi farà tornare a casa con la pancia piena di risate e il cuore allegro. Il circo teatrale è di natura estemporaneo e a tratti imporvvisato, per questo gli spettacoli sono di varietà, e la “precarietà” della messa in scena è fondamento della drammaturgia, che viene spesso creata li per lì dagli artisti che si susseguono sul palco. Altri elementi fondanti del clown teatrale sono la drammaturgia e la scelta dei tempi scenici e perciò abbiamo scelto anche due spettacoli “in solo” che, alternati ai varietà, potessero dare il giusto respiro al progetto.
I fondi raccolti contribuiranno a garantire ai bambini dei reparti pediatrici del San Camillo la presenza continuativa dei Clown Dottori di Comici Camici.
Programma
domenica 19 novemnbre – ore 11
C.A.B.A.R.È.
Calderone Artistico Burlesco Anarchico Rigorosamente Eclettico
Uno spettacolo di arte varia, sempre in divenire e con una buona dose di imprevedi- bilità, condito da artisti di stagione, rigorosamente biologici e a kilometro zero
domenica 10 dicembre – ore 11
GUSTAVO LA VITA
Gustavo La Vita è un clown stanco e invecchiato. Nonostante ciò la dolcezza e la curiosità del bambino rimangono in lui come una piccola candela tremolante che a tratti brilla intensa. La voglia leggera di giocare con la gravità della vita lotta spesso con il suo lato cinico e disilluso.
Ma Gustavo rimane un clown e come tale deve intrattenere con risate, numeri di abilità e momenti empatici.
domenica 7 gennaio – ore 11
THE SUPEREXTRAMAGICWONDERCLOWN!
Una improbabile competizione a colpi di magia e gag! Il primo e, fortunatamente, unico concorso di Clown Magico!
domenica 25 febbraio – ore 11
AREA 52
Spettacolo di clown teatrale per theremin, loopstation e pupazzi alieni
Un oggetto non identificato, probabilmente di origine aliena, è caduto nottetempo dal cielo. Una scienziata americana della NASO viene inviata sul luogo dell’impatto per esaminarlo con sofisticatissime apparecchiature.
Si tratta di un messaggio inviato da popolazioni extraterrestri? Cosa vorranno dire all’umanità?
domenica 10 marzo – ore 11
GLI IMPREVISTI
Una variegata compagnia di clown, si confronta sul palco. Il teatro integrato ride di sé!
Il programma potrebbe subire variazioni
Informations
Dal 19 novembre 2023 al 10 marzo 2024
5 spettacoli, una domenica al mese