Workshop esperienziale che guida a manifestare il meglio dell’energia del Cancro, segno d’acqua, legato alle emozioni viscerali, ma anche e sopratutto al rapporto con la luna e con la propria madre.
Il Cancro, segno d’Acqua, parla di emozioni profonde, radici familiari e senso di appartenenza. È l’archetipo del grembo, della casa interiore, del bisogno di protezione e nutrimento. In questo workshop online esperienziale, diverso dai soliti incontri che lo hanno preceduto, si uniscono le Costellazioni Familiari e Arteterapia per entrare in contatto con i nostri bisogni più autentici e con quelle emozioni che il corpo trattiene — a volte letteralmente, come nella ritenzione idrica, simbolo di ciò che non fluisce.
Come in ogni incontro, si va oltre la superficie dell’astrologia, per trovare nuovi modi per esprimere se stessi, liberandosi da schemi e condizionamenti limitanti del bambino tiranno che vive dentro di ognuno, e che richiama attenzioni (della madre) anche in età adulta. Si Lavora con l’elemento Acqua, chiave del Cancro e portale di trasformazione. Si Parla del mare, che rappresenta l’acqua primordiale, la memoria emozionale e l’inconscio collettivo.Come l’acqua, si può imparare a muoversi, trasformarsi, purificarsi. E come insegna la Luna, madre celeste del Cancro, per attraversare i propri cicli interiori con consapevolezza e gentilezza.
Ispirandosi a mitologia, psicologia dello sviluppo e arteterapia, si esplora il legame profondo con la madre biologica e simbolica, radice emotiva del proprio essere.Lasciandosi guidare dall’archetipo di Yemanjá, dea afrobrasiliana delle acque salate e Madre di tutti gli Orisha, emblema di nutrimento, purificazione e rinascita.Attraverso pratiche simboliche e creative, si entra in contatto con ciò che ancora ci lega alla prima relazione della popria vita: quella con la propria madre.
Informations
