Informagiovani Roma Capitale organizza un seminario online dedicato a Le professioni dell’artigianato – Tatuatore.
Il seminario fa parte del ciclo Le professioni dell’artigianato, dedicato ai mestieri artigianali e pensato per informare e orientare chi voglia dedicarsi a questo ambito e necessiti di sostegno per pianificare un percorso di crescita.
Negli ultimi anni il settore dei tatuaggi è cresciuto in maniera considerevole: ci dicono infatti le statistiche che oggi circa il 48% della popolazione italiana si tatua. In parallelo è cresciuta l’offerta di settore - caratterizzato da una presenza significativa di imprese giovanili - che impiega professionisti specializzati anche sui diversi stili di tatuaggio. È per questo che l’esperienza sul campo resta un fattore indispensabile, affiancata però dalla formazione, resa obbligatoria nel Lazio per poter esercitare la professione (Legge n. 2 del 03.03.2021 e D.G.R. n. 270 del 03/05/2022).
Il seminario intende offrire una panoramica sullo sviluppo del settore tatuaggi con un focus specifico sulle competenze professionali e i percorsi formativi per diventare tatuatore. Verranno inoltre fornite indicazioni utili sulle opportunità di impiego e l’avvio dell'attività libero professionale.
Programma
Alessandro Fabrizi – Teorema SRL - Vis Tattoo | La formazione e le competenze specialistiche per lavorare nel settore del tatuaggio
Marco Felici – Tatuatore | Professione tatuatore: percorsi lavorativi.
Informaciones
Giovedì 7 luglio 2022 dalle ore 16.00
Seminario on line gratuito
