L’Associazione Culturale Roma Fuit nasce con l’obiettivo di ricercare modi nuovi ed efficaci di valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale della città di Roma. Roma Fuit è convinta che la città antica non debba vivere distaccata da quella moderna, ma debba invece essere ad essa riavvicinata. Come far sì che ciò accada? In primo luogo, mettendo resti e rovine archeologiche, ma anche ville e orti botanici, nelle condizioni di essere compresi; spiegando la loro storia, e quindi il senso primo della loro esistenza nel paesaggio moderno. In secondo luogo, mettendo da parte, in modo definitivo, quel modo di organizzare eventi ed esposizioni al cui interno l'archeologia è utilizzata solo come una "scienza" antiquaria.
Per prendere parte alle Visite Guidate Roma Fuit è sufficiente inviare una mail contenente nome, cognome e codice fiscale di tutti i partecipanti.
Il tesseramento all’Associazione è indispensabile in qualunque caso, sia che si voglia partecipare alle visite guidate sia che si voglia prendere parte ad altre attività associative. La tessera ha una durata annuale e dà diritto alla prima visita guidata gratuita. La prenotazione è obbligatoria.
E' possibile trovare un elenco completo delle visite guidate all’indirizzo web: www.romafu.it/visite-guidate-roma/
Per le scuole: www.romafu.it/progetto-scuola/
Informationen
Location
Um mehr über alle barrierefreien Dienste zu erfahren, besuchen Sie den Abschnitt barrierefreies Rom.