Fondato nel 1936 con finalità di rappresentanza del Ministero degli Affari Esteri, Il Circolo degli Esteri mantiene tuttora una forte vocazione internazionale e concorre alle attività istituzionali e di rappresentanza del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, ospitando cerimonie ufficiali ed offrendosi come elegante sede per incontri di lavoro, formali e informali.
Il Circolo dispone di ampi saloni e spazi di rappresentanza, di sale per il bridge e la televisione, di ristoranti e caffè, le cui modalità di utilizzo e i relativi orari di accesso sono disciplinati da un regolamento.
La pratica di attività sportive è una parte molto importante dell’offerta del Circolo degli Esteri, che riscuote successo presso i Soci di ogni età: dai corsi in palestra e in sala fitness, al tennis, al canottaggio, al nuoto, al podismo (con i “diplorunners”), al calcetto, al basket, al tennis tavolo, all’arrampicata sportiva.
Forte è anche la tradizione culturale del Circolo, che propone un ricco calendario di eventi musicali, letterati, artistici, di approfondimento scientifico. E’ una vocazione che si sostanzia anche nell’importante dimensione espositiva legata all’Arte Contemporanea. La prestigiosa collezione d’arte esposta negli spazi interni ed esterni del Circolo, lo rendono davvero un “unicum” nel panorama dei circoli romani.
Feste danzanti, serate a tema, eventi di beneficienza, corsi di bridge e tornei di burraco arricchiscono il ricchissimo programma delle attività sociali.
Informations
Location
Pour connaître tous les services d'accessibilité, visitez la section Rome accessible.