BLUTOPIA è uno spazio multifunzionale, dove sperimentare la convivenza tra una rivendita di dischi specializzata e un luogo d’incontro, di creazione, e di scambio. Uno spazio organizzato tra scaffali di dischi, libri, zona ascolto e angolo bar. Un ambiente funzionale ad attività laboratoriali, letture, piccoli convegni, concerti da “camera”, proiezioni, ed esposizioni. Attività creative e di approfondimento, finalizzate a riavviare una pratica dell’ascolto e a ristabilire un giusto equilibrio tra socialità e consumo.
L’attività di documentazione, vendita e promozione discografica si concentra su musiche provenienti da aree e tradizioni diverse; le attività didattiche sull’approfondimento d’esperienze musicali, teatrali, letterarie e performative. Incontri, laboratori e convegni condotti da autori, critici, musicisti, attori e registi.
I generi musicali:
Jazz tradizionale, classico e d’avanguardia
Folk, Blues e musica afroamericana.
Musiche d’improvvisazione
Rock sperimentale e musiche di ricerca.
Musica Antica e Contemporanea
Musiche popolari ed etniche
I supporti:
Vinile, cd, libri, riviste, video
Le attività:
Vendita dischi (vinile/cd) Libri, video (nuovi e usati) Bar caffè, spazio ascolto, lettura e consultazione, laboratori di musica, teatro, piccoli concerti, seminari, proiezioni, esposizioni, archivio.
Centro di documentazione per le musiche e le arti non convenzionali.
Informations
Mart-sab ore 11:00 - 20:00
Lun ore 16:00 - 20:00; Dom chiuso
Location
Pour connaître tous les services d'accessibilité, visitez la section Rome accessible.