La mostra presenta oltre 80 opere, tra cui dieci oli su tela, una serie di lavori su carta museale a tiratura unica certificate, un video realizzato dall’Artista e una serie di fotografie nel suo studio.
Le opere in mostra ripercorrono la storia e la carriera dell’artista recentemente scomparso. I visitatori avranno la possibilità di approfondire la figura di uno tra gli artisti più venduti e riprodotti di tutti i tempi, attraverso un percorso di oltre ottanta opere, tra cui dieci oli, opere su carta museale a tiratura unica e certificata realizzate appositamente per la mostra, il ciclo di fotografie scattate nello studio dell’artista da Francesco Guidicini, ritrattista ufficiale del Sunday Times, le cui creazioni sono presenti alla National Portrait Gallery di Londra e un video in cui Vettriano parla di sé e della sua evoluzione stilistica.
L’esposizione è organizzata da Chiara Campagnoli, Deborah Petroni e Rubens Fogacci della Pallavicini s.r.l., con la collaborazione della Jack Vettriano Publishing, la curatela della Dott.ssa Francesca Bogliolo, ed il patrocinio di Palazzo Velli
Informations
da lunedì a domenica dalle 10 alle 19ultimo ingresso ore 18
Condividi












































