"Foto in Comune" è l’archivio on-line delle immagini fotografiche i cui diritti fotografici e di paternità delle fotografie appartengono alla Sovraintendenza di Roma Capitale. La gestione di tale archivio e del servizio di vendita online delle immagini, affidata a Zètema Progetto Cultura, è finalizzata alla produzione di reddito da destinare ad attività di valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio culturale.
Attraverso il sito indicato, gli utenti possono consultare l’archivio fotografico dei Musei Civici di Roma e acquistare on-line una o più immagini digitali e il relativo diritto alla riproduzione.
Le immagini sono disponibili a pagamento per uso professionale e commerciale.
Sul sito sono presenti circa 2.100 immagini, fornite in formato JPG, e si riferiscono all’intera collezione dei Musei del Sistema dei Musei Civici di Roma. Gradualmente l’archivio verrà arricchito con nuove fotografie.
Per visionare le immagini archiviate su Foto in Comune non è necessaria la registrazione, ma è necessario registrarsi, gratuitamente, per acquistare una o più immagini
FAQ: http://foto.museiincomuneroma.it/content.php?content=22#1
Informaciones
Para conocer todos los servicios de accesibilidad, visite la sección Roma accesible.