Laboratori, podcast, performance audioguidate, documentari e incontri tra arte, persone e periferie
Portami Fuori! è un progetto articolato in laboratori teatrali, proiezioni video, incontri, realizzazioni di podcast e performance site specific in cuffia che ha l’obiettivo di sostenere l’inclusione sociale e la valorizzazione del territorio di periferia in cui si colloca.
Il progetto, con la direzione artistica e organizzativa dell’Ass. Carmentalia, si avvale di collaborazioni e contenuti di grande valore artistico e umano.Per offrire una proposta culturale differenziata in un arco temporale esteso, le fasi sono articolate in tre periodi: settembre, ottobre e novembre.
Gli spazi che ospitano il progetto sono: QuindiLab (Municipio XIV – quartiere Primavalle) e il Cinema Atlantic (Municipio VII – quartiere Don Bosco). I due spazi sono stati individuati per la raggiungibilità dei luoghi sia con i mezzi propri che con quelli pubblici, per la peculiarità degli spazi idonei al progetto, per la dislocazione in due aree molto diverse per favorire la riconnessione tra quartieri e permettere un coinvolgimento diffuso nella città.
PROGRAMMA COMPLETO >www.carmentalia.com
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365 – Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Il programma potrebbe subire variazioni
Informaciones
PROGRAMMA COMPLETO con tutti gli orari >www.carmentalia.com
