La Bottega è parte del GRUPPO JOBEL: dal 2000 ente stabile di formazione, promozione e produzione culturale riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Lazio.
Dal 2015 è capofila dell’UNDERCREATIVE NETWORK: rete delle Botteghe Creative dell’Unione Europea, per la circuitazione di docenti, studenti, artisti, opere e programmi formativi.
La BOTTEGA è uno spazio creativo in continuo fermento, attivo dal 2012 a Roma in zona Portuense, tra Eur e Monteverde, non distante da Trastevere. Ricavata nei locali di un ex mini market di quartiere, si compone di sale prova, un piccolo teatro ed aule per la formazione teorico pratica.
Aperta sette giorni su sette per accogliere creativi ed appassionati di ogni età, la BOTTEGA ospita un articolato programma di formazione dedicato alle varie arti espressive (performative, tecniche, applicate e teoriche), venendo incontro alle molteplici esigenze degli studenti coinvolti. La BOTTEGA accoglie inoltre workshop a tema, progetti di alta formazione ed iniziative di gruppi esterni.
Al programma dei corsi si aggiungono spettacoli ed appuntamenti speciali di approfondimento, festival urbani e progetti mirati per le scuole ed i partner del territorio, anche al di fuori dei locali della Bottega.
Ogni anno la BOTTEGA propone il confronto con un TEMA ANNUALE a sfondo socio ambientale affinché, attraverso lo sviluppo delle potenzialità creative di ogni allievo e la partecipazione a spettacoli ed eventi, divertendosi ed apprendendo, si contribuisca a promuovere la cultura della responsabilità sociale e della salvaguardia ambientale.
Informationen
Location
Um mehr über alle barrierefreien Dienste zu erfahren, besuchen Sie den Abschnitt barrierefreies Rom.