La Piccola Scuola delle Arti nasce dall’esigenza di far convergere le varie forme d’arte in un unico e particolare approccio alla didattica.
Ci riferiamo, nello specifico, a quel delicato ambito della realtà umana che produce arte, che per sua natura non appartiene solo ai grandi geni della storia, ma l’arte è prerogativa umana. Quindi la Piccola Scuola delle Arti, insieme con l’Ass. Creattiva, vuole diffondere la cultura dell’arte e far crescere quelle naturali capacità-qualità che, attraverso un processo creativo, si traducono in un atto concreto. L’opera d’arte.
Attraverso i nostri corsi (scultura e ceramica, pittura, disegno, pianoforte, violino, canto, chitarra) ogni allievo può apprendere dalla diretta esperienza di artisti che insegnano la propria arte. Persone capaci di approcciare concretamente ad una nuova didattica, dove l’insegnamento è concepito nello sviluppo della sfera creativa. La formazione dell’allievo, mira dunque a renderlo libero e capace di intraprendere una personale ricerca sull’arte.
Informationen
Location
Um mehr über alle barrierefreien Dienste zu erfahren, besuchen Sie den Abschnitt barrierefreies Rom.