Il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 è molto più di un rito sportivo: è l'avventura entusiasmante che annuncia l'arrivo dei Giochi Olimpici Invernali nel nostro Paese. Un itinerario che inizia il 26 novembre 2025 a Olimpia, con l’accensione del tradizionale fuoco che arriverà poi in Italia, a Roma, il 4 dicembre. Dalla capitale, due giorni dopo, il 6 dicembre, la Fiamma prenderà il via per un itinerario lungo 63 giorni, 60 città di tappa e oltre 12.000 chilometri, attraversando tutte le 110 province italiane. Ogni tappa sarà un’opportunità di festa e partecipazione collettiva, per celebrare i valori Olimpici e la bellezza del nostro Paese. Il percorso è pensato anche per rendere omaggio al grande patrimonio storico culturale del nostro Paese che vanta il maggior numero di siti UNESCO al mondo.
Il 6 dicembre 2025 la Fiamma Olimpica, simbolo di pace e unità tra i popoli, inizia il suo viaggio verso le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 e lo fa proprio dalla Città Eterna, Roma. Un percorso che non è solo una staffetta di tedofori, ma un vero e proprio omaggio alla storia, all'arte inestimabile e alla passione sportiva della capitale. Ogni passo della Fiamma Olimpica sarà un dialogo tra passato e futuro, un'emozionante anticipazione dei Giochi che ci attendono. Il viaggio della Fiamma Olimpica prende il via dallo Stadio dei Marmi, un luogo iconico dello sport romano, prosegue poi verso la Città del Vaticano, Largo Argentina e l'architettura iconica del Gazometro, ancora, Piazza San Pietro, Castel Sant'Angelo per terminare poi a Piazza del Popolo, attraversando per oltre 30 chilometri tutti i luoghi più iconici della città.
> Elenco delle Tappe > Tappa di Roma
Informations
Il 6 dicembre 2025 la Fiamma Olimpica inizia il suo viaggio da RomaPer tutti i dettagli e gli aggiornamenti consultare il sito ufficiale
Condividi











































