Anime Danzanti. Le figure di pace di Stefano TonelliA Palazzo Firenze la presentazione del volume e la mostra delle opere del maestro toscano
Si svolge mercoledì 16 luglio alle ore 18:00, presso la Sala Serianni di Palazzo Firenze, sede della Società Dante Alighieri (piazza di Firenze, 27 - Roma), la presentazione del volume Stefano Tonelli. Anime danzanti (Opera edizioni, 2024). Intervengono Alessandro Masi, Segretario generale della Società Dante Alighieri e Fabio Lazzari, Direttore artistico di Opera edizioni, in dialogo con l’artista Stefano Tonelli. Segue l’inaugurazione della mostra dei dipinti originali a cui si ispira la pubblicazione.
Le Anime danzanti di Tonelli evocano più che semplici ballerine, sono figure che, attraverso il mirabile equilibrio e le eleganti armonie dei loro movimenti, offrono bellezza e serenità quale antidoto e consolazione ai mali del mondo.Il progetto artistico è stato infatti ideato per rendere omaggio al tema già proposto da papa Francesco all’annuncio del Giubileo, e come un pellegrino di speranza Tonelli ha concepito questa sequenza di figure luminose che si stagliano su fondi colorati.
Informations
Inaugurazione mostra e presentazione del libro il 16 luglio 2025 alle ore 18.00
