Japan Days all'Ippodromo Capannelle
Un vero e proprio festival a ingresso gratuito, per far conoscere a tutti, da vicino e in modo informale, la cultura giapponese e le sue molteplici sfumature in un contesto unico e affascinante come lo storico Ippodromo di Capannelle. Un’esperienza unica, sospesa tra la tradizione elegante del Giappone classico e l’hyper colorato della community pop/nerd contemporanea.
Spettacoli, show cooking, workshop, laboratori, talk, intrattenimento, buon cibo e talk sulla cultura nipponica. Presente anche un’area creativa Spazio bimbi dedicata ai più piccini e una food area con un gustosissimo street food tipico dei Matsuri giapponesi. L’area Market, con oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia, una ricca selezione tra gadget e oggettistica per uno shopping che spazia dal classico del kimono e del bonsai al pop e al kawaii.
L’area Arti Marziali offre ai presenti performance di kendo, iaido, karate e open day di judo per bambini e ragazzi. L’area Experience è invece dedicata alla degustazioni del tè. C'è anche uno spazio incentrato sui segreti della calligrafia tradizionale giapponese e la Sake Class, ovvero una zona, ove degustare il sake.
Lo show cooking sugli onigirazu a cura della sushi chef Micaela Giambanco (Mikachan) fa scoprire al pubblico una creativa e gustosissima bontà nipponica.
L’area Talk, infine, consente ai visitatori di partecipare a un ciclo di conferenze su argomenti disparati e molto pop, come l’evoluzione dei Pokémon, i retroscena su Candy Candy, le avventure di Lady Oscar e diverse anteprime manga, ecc..
Il programma potrebbe subire variazioni
Informations
