Terza edizione del Festival Teatro delle Migrazioni
In scena: Storie di persone, di e con Ascanio Celestini, Sindrome Italia. O delle vite sospese di e con Tiziana Francesca Vaccaro, L'ultimo Icaro una produzione dei Cantieri Meticci
Dopo il successo degli scorsi anni, Sapienza Università di Roma ripropone il Festival Teatro delle Migrazioni, giunto alla sua Terza Edizione. L'iniziativa è finanziata nell’ambito delle attività di Terza Missione e Public Engagement di Ateneo, sviluppate per un pubblico esterno non accademico e finalizzate a promuovere la sensibilizzazione e l'attenzione sui temi dell'immigrazione e dell'inclusione.
La Terza edizione del Festival ospiterà i tre spettacoli ritenuti di maggiore pregio ed interesse, che hanno preso parte al bando preposto e che sono stati selezionati da una commissione, presieduta dal Prof. Guido Di Palma.
Gli spettacoli saranno: Storie di persone, di e con Ascanio Celestini (in scena il primo luglio alle ore 20,15), “Sindrome Italia. O delle vite sospese” di e con Tiziana Francesca Vaccaro (in scena il 2 luglio alle ore 20,15), L'ultimo Icaro una produzione dei Cantieri Meticci (in scena il 3 luglio alle ore 20,15). Tre spettacoli atti a promuovere il dialogo interculturale, attraverso un lavoro di narrazioni e drammaturgia legate al tema delle migrazioni e al confronto con l’altro.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informations
Dall'1 al 3 luglio 2024
Ore 18.00
> Programma completo: www.uniroma1.it/it/pagina/festival-teatro-delle-migrazioni-terza-edizione