OUT è uno spettacolo visuale, multidisciplinare, un’originale fiaba di formazione raccontata attraverso il linguaggio immaginifico del teatro di figura, un’opera poetica per adulti, che può essere vista anche dai bambini. Un viaggio iniziatico che conduce il protagonista fuori dalla casa, metafora delle certezze, per metterlo in relazione col mondo e con i suoi inevitabili contrasti. Il linguaggio poetico delle diverse tecniche utilizzate trasporta il pubblico in una dimensione onirica, trasmettendo il suo messaggio universale attraverso l’uso di archetipi.
"Semplice, poetica, emozionante, è una performance di Teatro di Figura magnetica e potente, che combina diverse tecniche di manipolazione. Questa caleidoscopica e originale combinazione di oggetti manipolati, pupazzi, ombre - dove le luci e la musica sono usati con brillante intelligenza e con funzione empatica - crea una performance sorprendente che a tratti sembra essere quasi un film di animazione. Pura gioia teatrale”. — Rui Pinha Coelho
Ideazione, drammaturgia, regia, costruzione pupazzi, scene, costumi, suoni, performer: Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti, Giulia De Canio.
Pubblico: per adulti e bambini dai 6 anni in su. Durata: 50’
PREMI
Eolo Award 2016, Miglior spettacolo di Teatro di Figura
Selezione Visionari Kilowatt Festival 2015
Menzione d' onore Festebà 2015
Finalista Premio SCENARIO Infanzia 2014
Informationen
Rappresentazione: il 03/01/2026 alle 11:00:00
Condividi











































