Lo spettacolo teatrale per bambini “Il gigante egoista” è messo in scena dalla compagnia teatrale Bolle Spaziali con Tina Angrisani, Jano Di Gennaro e Francesca Piersante.
È la storia di un gigante che non vuole far giocare i bambini nel suo giardino perché odia il prossimo e vorrebbe tenere tutte le cose belle per sè.
Costruisce un muro dietro il quale c’è il suo magnifico giardino pieno di alberi e fiori, i bambini saranno costretti a giocare per strada in mezzo alle macchine e allo smog. Passano i mesi e lui vede che i giardini dei vicini fioriscono, arriva la primavera e nel suo invece c’è solo freddo ed inverno. Quindi si rende conto che solo rompendo il muro e facendo giocare i bambini nel suo giardino la primavera sarebbe finalmente tornata.
Allora il gigante ed i bambini rompono insieme il muro e giocheranno da ora in poi sempre nel giardino….il gigante da egoista diventa buono.
La particolarità di questo spettacolo è quella di unire la narrazione alla rappresentazione scenica e soprattutto la partecipazione e l’interazione con i bambini del pubblico che si ritroveranno a far parte della storia.
Informationen
Domenica 6 novembre 2022
alle ore 16.00
Durata: 50 minuti
Età: 2-8 anni
