VI edizione - Festival Internazionale del Panettone Artigianale
Panettone Maximo rappresenta ormai non solo il più grande evento nazionale dedicato ai grandi lievitati, ma un appuntamento imperdibile del periodo Natalizio. Del resto i numeri sempre crescenti delle precedenti cinque edizioni stanno a testimoniarlo e l’ultima è stato un autentico successo, con oltre 3.000 presenze, 80 banchi di degustazione, pasticcerie e forni da tutta Italia e panettoni in gara. Cercare di fare sempre meglio è la motivazione e la sfida fin dalla prima edizione tenutasi nel 2019 al Circo Massimo, che ispirò il nome dell’evento, e questo è anche l’obiettivo per la sesta edizione di Panettone Maximo.
In primo piano ovviamente c'è il contest, che vedrà in gara 90 panettoni 45 pasticcerie e forni provenienti da tutte le regioni d’Italia, valutati come sempre da una prestigiosa giuria di esperti di pasticceria e grandi lievitati, del settore decreterà il miglior panettone d’Italia nelle categorie tradizionale e al cioccolato.
CHRISTMAS MARKET & VILLAGE
Tutti i panettoni in gara sono ovviamente in degustazione e si potranno assaggiare ed acquistare 200 tipologie di panettone, insieme ad altre eccellenze enogastronomiche tipiche delle feste: vini e bollicine, amari e distillati, tartufi, nocciole, torroni e cioccolato in varie declinazioni e tutto quanto può servire a comporre un cesto natalizio di assoluta qualità. E ancora, gli imperdibili show cooking con grandi pastry chef di importanti ristoranti stellati.
Area dedicata ai bambini, con i giochi e le animazione degli elfi e l’immancabile presenza di Babbo Natale per la classica foto ricordo.
Novità di quest’anno le prefinali che si terranno mercoledì 27 e giovedì 28 novembre, dalle 14.30 alle 17.30, presso Eataly Roma Ostiense dove due giurie valuteranno 90 panettoni per decretare i 20 finalisti.
Organizzato dalla E20 Events Factory e Ristoragency, con il patrocinio della Presidenza della Regione Lazio e dell’Assessorato ai Grandi Eventi di Roma Capitale.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informationen
Domenica 1 dicembre 2024
Dalle ore 11.00 alle 20.00
presso il Salone delle Tre Fontane - Roma Eur