Itinerari di arte, musica e spettacolo
L’Associazione Culturale Zip_Zone d’Intersezione Positiva presenta Circo Sciarra a Quattro Venti, itinerari di arte, musica e spettacolo per tutta la famiglia. Questa seconda edizione di Circo Sciarra si svolge nella piazza adiacente alla Stazione di Quattro Venti, in Largo Federico Caffè a Roma.
Quattro weekend ricchi di tantissimi appuntamenti: letture sceniche e performance di circo e di arte di strada, musica, sessioni di calcio free-style, break dance e skateboard, laboratori per bambini, giochi e animazione per tutti, reading teatrali di nuove drammaturgie e di testi classici. Eventi diversi e adatti ad accogliere le esigenze di un pubblico variegato per un intrattenimento divertente e ricco di spunti per tutti.
Gli ultimi giorni della manifestazione si chiudono con Letture in terrazza, presso l’Istituto Italiano di Studi Germanici di Villa Sciarra, interamente dedicate a uno dei più grandi scrittori in lingua tedesca: Franz Kafka. A interpretare i suoi testi ci sono Tommaso Ragno, Fabian Jung, Sara Putignano, Riccardo Floris e Federico Passi.
Il gran finale della manifestazione è un sorprendente spettacolo itinerante Marco Polo Wonder Tour, che si svolge nella piazza adiacente alla Stazione di Quattro Venti, in Largo Federico Caffè a Roma.
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE
Il programma potrebbe subire variazioni
Informationen
Dal 7 al 29 settembre 2024